ACUSTICA1 / ACUSTICA2

ACUSTICA1 – parato in fibra di vetro accoppiato ad un materassino alveolare sp. 3 mm caratterizzato da una tessitura esterna ad ordito a trama larga.

ACUSTICA2 – parato in fibra di vetro accoppiato con un materassino alveolare sp. 3 mm caratterizzato da una tessitura esterna ad ordito a trama fitta. L’impiego di ACUSTICA1 e ACUSTICA2 alle pareti e/o a soffitto, oltre alla riduzione del riverbero, all’assorbimento dell’effetto eco e al miglioramento della qualità acustica dell’ambiente, decora le superfici mediante l’impiego delle proprie grafiche, creando un effetto estetico unico ed originale.

Tutte le grafiche della collezione possono essere stampate su tutti i supporti, eccetto alcune del progetto doorpaper, che saranno valutate di volta in volta dal nostro ufficio grafico.

ACUSTICA1

ACUSTICA2


CARATTERISTICHE

Trama di tessuto di fibra di vetro accoppiato ad uno speciale velo alveolare per l’assorbimento acustico.
L’impiego di acustica alle pareti e/o al soffitto riduce il riverbero e assorbe l’effetto eco migliorndo la qualità acustica dell’ambiente. L’alta capacità assorbente dello strato a muro permette di ridurre sensibilmete i rumori provenienti dall’esterno e la fuoriuscita di quelli emessi all’interno. Acustica non è soltanto fonoassorbente ma può anche contribuire al risparmio energetico.

CARATTERISTICHE TECNICHE

SPESSORE: 3 mm
COEFFICIENTE DI ASSORBIMENTO ACUSTICO AW: 0.25 (H)
ASSORBIMENTO ACUSTICO: Classe E
COEFFICIENTE DI RIDUZIONE DEL RUMORE (NRC): 0.20
CONDUTTIVITÀ TERMICA VALORE λ(10) = 0.040 [ W/(m*K)]
LARGHEZZA ROTOLO: 88 cm.

PULIZIA DEL PARATO: con un panno umido ed un eventuale sapone neutro. Non usare spugne abrasive, o alcool o solventi.


PERFORMANCE ACUSTICHE

DESTINAZIONI


  • RESISTENTE AL FUOCO

    Fire resistance class B-s2, d0 flame retardant classification